Levigature

La LEVIGATURA è il sistema più efficace per ripristinare, in modo duraturo, le caratteristiche estetiche di una superficie in pietra o agglomerato (graniglia), conferendo loro immediata lucentezza, uniformità cromatica e resistenza allo sporco.

Rappresenta un intervento di carattere straordinario, che può essere svolto con modalità diversamente invasive in ragione del diverso grado di usura della superficie.

Nel caso di pavimenti che non presentano evidenti abrasioni o graffi profondi, sarà possibile intervenire con una “MICRO-LEVIGATURA“, effettuata attraverso l’utilizzo di speciali dischi pad diamantati.

Su pavimenti più usurati, invece, dove sono presenti graffi e abrasioni profonde, sarà necessario intervenire con una LEVIGATURApiù incisiva“, attraverso il passaggio di mole abrasive diamantate di diverse carature.

Obbiettivo di tale trattamento è quello di ottenere una superficie priva di graffi e abrasioni che penalizzano la lucentezza del pavimento.

In entrambe le modalità d’intervento suindicate, è possibile (consigliabile) eseguire un contestuale trattamento di finitura a base di Acido Ossalico, ovvero “CRISTALLIZZARE” la superficie ottimizzando così la lucidatura ottenuta, rendendola più uniforme, duratura e anche oleo idrorepellente.

Per informazioni e preventivi, compilare i seguenti campi.